Un sabato alla scoperta dei pipistrelli. Domani appuntamento al Bosco delle Pianelle

/ Autore:

Società


L’ATS per la gestione delle attività miranti alla valorizzazione e la promozione delle Riserva Naturale “Bosco Pianelle” organizza per domani 1 agosto (ore 11-19):

“UN GIORNO DA PIPISTRELLI”: attività creative e giochi per bambini e adulti (a cura del Gruppo Speleologico Martinese). Una giornata per bambini e genitori dedicato alla scoperta di questi affascinanti animali notturni.
Amanti delle tenebre, sono poco conosciuti e in forte declino ovunque, ma utilissimi indicatori della qualità dell’ambiente e… incredibili insetticidi naturali. Ma è proprio vero che sono ciechi? E che si attaccano ai capelli? E come fare per farseli amici e magari .. averli come vicini di casa?

Durante la giornata sarà possibile rispondere a queste e ad altre curiosità e dar sfogo alla creatività attraverso giochi a tema e attività di laboratorio per la realizzazione di pipistrelli con lana, cartoncini e… un po’ di fantasia, che i bambini potranno appendere nella loro cameretta. Grande sorpresa …”Ti racconto una favola in grotta” per bambini fino a 12 anni. All’interno della Casa dei Pipistrelli, una grotta realizzata in cartone e materiale di riciclo, i bimbi ascolteranno favole su pipistrelli e il mondo misterioso delle grotte.

Età: a partire dai 5 anni.

La quota di partecipazione è di 5,00 euro a bambino. È necessaria prenotazione!

Per prenotarsi e informazioni rivolgersi alla:

  • Segreteria ATS gestione attività Riserva Naturale Regionale Orientata Bosco delle Pianelle
  • telefono: 080 4400950 Mobili: 320 7137976
  • mail: info@riservaboscopianelle.it
  • Sito Web: www.riservaboscopianelle.it

commenti

E tu cosa ne pensi?