Allerta meteo. Alberobello: Il numero per le emergenze è 080 4325340

/ Autore:

Cronaca


La neve è arrivata e i comuni della Valle d’Itria si sono attivati per fronteggiare l’eventuale emergenza che, ci teniamo a sottolineare, al momento è sotto controllo. Anche ad Alberobello è tutto pronto, il vice comandante dei Vigili urbani e il sindaco Michele Longo hanno tenuto una conferenza stampa in diretta youtube nel corso della quale sono state comunicate tutte le misure preventive poste in essere dall’Amministrazione per salvaguardare l’incolumità degli alberobellesi e dei visitatori in caso di gelo e neve.

Per essere aggiornati in tempo reale sul meteo è possibile attivare gratuitamente il servizio di INFOALERT direttamente dal sito istituzionale http://infoalert365-alberobello.3plab.it/infoalert365/

Il numero per le emergenze è 080 4325340 del comando dei Vigli Urbani di Alberobello.

 

Gli uomini della Tradeco, insieme agli operari comunali, hanno già sparso il sale nelle ore notturne. Assicurata l’assistenza a persone in cura, obbligate a raggiungere gli ospedali della zona (come i dializzati e i cardiopatici).

Il vice comandante dei Vigili, durante la conferenza stampa, ha chiesto alla popolazione di evitare di prendere l’auto, se non per reali emergenze, evitando così di intralciare l’opera dei soccorsi.

Nel corso della riunione l’associazione “Meteo Valle d’Itria” ha illustrato il bollettino aggiornato alle ore 12.30Z del 05/01/2017.

Modello: GFS e ECMWF

Sulla base del comunicato redatto dalla regione e consultate e discusse le ultime emissioni modellistiche a noi dii, ,sponibili, l’americano GFS e europeo ECMWF,  relazioniamo che: 

Dalle prossime ore l’ulteriore arrivo di impulsi di aria fredda determinerà un ulteriore e sensibile calo termico, con precipitazioni nevose che nelle prossime 12/24 h potranno portare accumuli al suolo anche moderati.

Vento settentrionale da moderato a forte.

Presenza di ghiaccio possibile al suolo dalla prossima notte.


commenti

E tu cosa ne pensi?