Martina Franca. Viabilità, SP58, parcheggi: dal Governo finanziamenti per 15 milioni

/ Autore:

Società


Pioggia di denaro per le opere pubbliche a Martina Franca: 9 milioni di euro per l’ammodernamento della rete stradale e l’adeguamento della S.P.58 Martina-Alberobello e altri 6 milioni per parcheggi di scambio nel centro abitato (via Bellini e del Tocco). Ne dà notizia l’onorevole Ludovico Vico (Pd):

Dopo la registrazione della Corte dei Conti (20 dic. 2016), la Gazzetta Ufficiale del 9 gennaio 2017 ha pubblicato la Delibera Cipe del 10 agosto 2016 che ha rifinanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione una delibera del 2011 le cui risorse finanziarie hanno rischiato di essere perse.

Si conclude finalmente, dal punto di vista finanziario la futura realizzazione delle opere infrastrutturali previste dal Cipe per Martina Franca.

Negli anni scorsi, dal 2011 al 2014 si è corso il rischio di perdere i finanziamenti. L’impegno parlamentare, regionale del cons. Donato Pentassuglia e del Sindaco di Martina F. Dott. Franco Ancona hanno consentito di non perdere l’impegno di spesa per la cosiddetta variante. Ora si tratterà di realizzare le cose a partire dalle cantierizzazioni.


commenti

E tu cosa ne pensi?