Elezioni. Oggi la discussione del ricorso al TAR di Pino Pulito, domani il responso

/ Autore:

Elezioni Amministrative 2017, Società


Si saprà tra qualche ora se il ricorso di Pino Pulito è ammissibile o meno. Come annuncia l’avvocato Giacomo Conserva (Forza Italia) su Facebook condividendo la foto della dibattimento: “Una parte della discussione dell’Avv. Dodaro, il quale, in maniera lucida e certosina ha rispiegato i motivi al TAR Lecce del ricorso di Pino Pulito, dando altresì ulteriore riprova in fatto (produzione di un importante documento in relazione all sezione 13) e diritto, che, nelle sezioni 9-13 -39 ci sono state anomalie, illegalità e abusi di potere…”

Il ricorso al TAR presentato dalla coalizione di Pino Pulito è stato esaminato oggi presso l’organo giudiziario di Lecce. Ricorso che, nel caso in cui dovesse essere ammesso, potrebbe portare in tempi non brevi all’annullamento del risultato delle elezioni che ha visto Franco Ancona vincere contro la coalizione di Eligio Pizzigallo con Pino Pulito che verrebbe riammesso al ballottaggio al posto dell’attuale Sindaco.

Il ricorso è stato presentato da Pino Pulito perché non ammesso al ballottaggio contro Pizzigallo per una manciata di voti (leggi QUI). Da allora lui e la sua coalizione hanno di fatto disconosciuto il risultato delle elezioni amministrative, non presentandosi mai in Consiglio Comunale. A prescindere da come andrà domani, sarà sicuramente un passo avanti definitivo per una parte della città che attende da giugno di sapere se lo scrutinio è stato fatto o meno a regola d’arte.

(foto Giacomo Conserva)

commenti

E tu cosa ne pensi?