PUG, oggi a Bari incontro Comune-Regione. Ancona: “Ora coinvolgiamo i cittadini”

/ Autore:

Economia, Politica


Questa mattina, giovedì 12 ottobre, si è svolto a Bari negli uffici regionali dell’Urbanistica un incontro per condividere il percorso e il metodo per facilitare l’iter di formazione del Piano Urbanistico Generale. Di seguito nota della segreteria del sindaco di Martina Franca:

Erano presenti il Sindaco, Franco Ancona, il Dirigente per la Pianificazione Territoriale del Comune di Martina Franca, Lorenzo Lacorte, i funzionari della Regione dell’Ufficio Urbanistica, Federica Greco e Laura Casanova, della sezione Tutela e Valorizzazione del Paesaggio, Luisella Capurso e Mila Delle Foglie, e dell’Ufficio Vas, Marta Bientinesi. Hanno partecipato anche i progettisti incaricati per il Pug di Martina Franca, Sergio Dinale, Maurizio Costa e Paolo Falqui. In seguito il Sindaco, l’ingegner Lacorte e i progettisti si sono recati all’Autorità di Bacino dove hanno incontrato il geologo Nicola Palumbo.

“La presenza dei vari settori regionali coinvolti in questo procedimento è stata utile a definire un approccio integrato partendo dalla consapevolezza che finalmente si dà inizio ad un riordino normativo in relazione all’urbanistica del nostro territorio. L’impegno degli uffici coinvolti è quello di facilitare il percorso avviando un meccanismo di consultazione e ascolto reciproco per arrivare alla definizione dei tavoli delle conferenze di servizio con proposte già condivise. La grande attenzione dimostrata ci fa ben sperare sul fatto che presto Martina avrà ciò che aspetta da tempo. Si aprirà, ora, un ulteriore confronto con i cittadini sulle scelte che interesseranno lo sviluppo urbano futuro della città che coinvolgerà anche le giovani generazioni dopo tanti anni di inerzia su questi temi”, dichiara il Sindaco Franco Ancona.

 

 


commenti

E tu cosa ne pensi?