Decoro Urbano. Martina Franca c'è

/ Autore:

Società


Campeggia sul sito internet ufficiale (http://www.comune.martina-franca.ta.it/) del Comune di Martina Franca il banner di Decoro Urbano, la piattaforma che permette ai cittadini di segnalare all’amministrazione le cose che non vanno, come discariche abusive e scritte sui muri. Il Comune può accedere a questa piattaforma in maniera gratuita, basta una delibera di giunta. E la giunta ha scelto di farlo.

Ci sono già le prime segnalazioni, un totale di trentacinque che, rispetto alla media degli altri comuni attivi, non è poco. Molte risalgono a prima dell’adesione, fatte probabilmente da cittadini molto attivi. Il successo è dovuto a due cause: o a Martina Franca ci sono molte cose che non vanno oppure i cittadini sono davvero attenti.

Un funzionario del Comune si prende l’impegno di controllare le segnalazioni e di comunicare al sito che si sono prese in carico o che si sono risolte e la redazione del sito aggiorna, informando i cittadini che il problema è risolto.

Qui il link per accedere alla sezione di Martina Franca

Questa iniziativa assicura una estrema trasparenza perchè permette ai cittadini di verificare quando i problemi segnalati vengono risolti e quindi mette l’amministrazione nelle condizioni di dover dare delle risposte.

L’ultima segnalazione è dei manifesti sull’iniziativa di sabato 11 agosto che sono stati affissi dal Comune in maniera abusiva. Se n’è discusso su Facebook e un utente ha consigliato di segnalarlo su Decoro Urbano.

 

 

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?