Nel dibattito, acceso, tra centrodestra e centrosinistra sulla questione ospedale, interviene Michele Marraffa, punto di riferimento dell’opposizione consiliare a Martina Franca, già avversario elettorale di Franco Ancona. Secondo le parole dell’imprenditore martinese, l’ospedale che sorgerà tra Monopoli e Fasano toglierà il ruolo strategico che Martina Franca ha nel territorio. Per questo motivo si chiede come mai non si vuole “fare chiarezza”, cioè come mai i rappresentanti politici del centrosinistra minimizzano la cosa.
“L’Ospedale di Martina Franca” continua Marraffa “perderà anche il ruolo di presidio della Valle d’Itria, con la costruzione del nuovo ospedale che sorgerà tra Fasano e Monopoli, il cui progetto è stato presentato solo qualche giorno fa. La politica sanitaria del centrosinistra, regionale e locale, ha sempre visto l’Ospedale di Martina Franca come una struttura poco strategica, senza mai definire strategie gestionali finalizzate al raggiungimento dell’eccellenza per il nosocomio martinese”.
Marraffa continua, ammonendo: “Con la salute della gente non si scherza. Ci hanno parlato per anni di un nuovo ospedale, e puntualmente questi argomenti venivano fuori in campagna elettorale, oggi invece ci ritroviamo con un ospedale in fase di ridimensionamento nonostante continui la ristrutturazione di alcuni reparti, senza alcuna chiarezza di prospettiva futura”
Lascia un commento