Murjazz ed Eventus presentano Filippo Tirincanti e Fabrizio Bosso in concerto

/ Autore:

Cultura


Fonte: jazzitalia.net

In piena rispondenza alla sua vocazione di piattaforma culturale rivolta all’intera Valle d’Itria, Murjazz ed Eventus spostano su Locorotondo il baricentro della manifestazione che sta ottenendo grande successo di pubblico e critica. Previsto per martedì 28 agosto, presso la Cantina Sociale, uno spettacolo destinato a rimanere nella memoria del pubblico.

Filippo Tirincanti è un cantate/autore di livello internazionale che divide la sua carriera tra l’Europa e gli USA, sua patria d’adozione. Dotato di una tecnica vocale particolarissima, è padrone assoluto di un repertorio che alterna sonorità “black & groove” ad atmosfere delicatissime. Le prime sono il frutto della sua collaborazione col mitico Terence Trent d’Arby di cui è stato chitarrista ufficiale per anni, le altre provengono dalla collaborazione con l’indimenticabile Whitney Houston.

Per Fabrizio Bosso, trombettista e capofila indiscusso del jazz italiano, non si trovano più appellativi adeguati dopo l’uscita di “Enchantment”, disco dedicato alle colonne sonore di Federico Fellini registrato con la London Simphony Orchestra, praticamente l’Olimpo della musica mondiale.
La miscela di queste due cifre artistiche promette uno spettacolo eccezionale col confronto tra il pop elettrico di Tirincanti e la tromba duttile di Bosso che quando sconfina dai limiti dello spartito può lasciarsi andare ad invenzioni di rara bellezza. La musica diventa miele purissimo da divorare con ingordigia visto che lo spettacolo è un evento “millesimato”, non sarà mai uguale ad un altro anche se simile.
La location della cantina Sociale di Locorotondo è il posto giusto e “comodo” per una serata indimenticabile, con la sua architettura accogliente e le tracce evidenti della sua lunga tradizione.
LINE-UP:

Filippo Tirincanti – Voce e Chitarra
Fabrizio Bosso – Tromba
Luca Alemanno – Basso
Egidio Marchitelli – Chitarra
Pasquale Angelini – Batteria

Appuntamento a martedì 28 agosto, alle ore 22.00, presso la Cantina Sociale di Locorotondo.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?