In Villa Garibaldi arriva il Planetario

Riceviamo e pubblichiamo:

A Martina Franca per la stagione estiva del Comune di Martina Franca, Assessorato al Turismo-Assessorato alla Cultura organizzata dal Teatro Pubblico Pugliese, domani, giovedì 30 agosto, Thalassia (www.cooperativathalassia.it) proporrà per tutto il giorno l’esposizione del Planetario nella Villa Garibaldi (sarà riproposta anche il 6 settembre e sabato 8 settembre).

Il planetario è una cupola gonfiabile al centro della quale viene posizionata una macchina che proietta la volta celeste notturna.

Riproducendo fedelmente il cielo notturno e i suoi principali movimenti, con il planetario è possibile viaggiare nel tempo e nello spazio esplorando il cielo da qualsiasi località terrestre e in qualsiasi periodo dell’anno o epoca storica. Alzando gli occhi al cielo si può conoscere un paesaggio spesso dimenticato, pensato come misterioso e inaccessibile, per riscoprirlo invece punto nodale della Rete della Natura di cui siamo parte.

Le esperienze proposte all’interno del planetario rientrano nel quadro delle attività della cooperativa quale ulteriore strumento di riavvicinamento dell’uomo all’ambiente in una visione quanto più completa e universale possibile.

Info: www.martinafrancatour.it/thatsmartina

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.