Gianfranco Chiarelli: "Le emergenze sono tante, ma Vendola e la sua maggioranza sono ormai in campagna elettorale"

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa dal consigliere regionale Gianfranco Chiarelli:

Chiarelli: “Lavoro, Sanità, Sviluppo, tante emergenze da affrontare, mentre Vendola e la sua maggioranza sono ormai in piena campagna elettorale.”

L’intervento a mezzo stampa del vicepresidente del consiglio regionale Antonio Maniglio, che parla di «beghe in regione», rappresenta una chiara , drammatica, e per alcuni versi impietosa, istantanea di ciò che ormai è la maggioranza alla regione: una amministrazione da tempo ingessata a causa delle mire del leader maximo, ormai proiettato verso Roma

Il consigliere regionale Gianfranco Chiarelli interviene così sulle questioni politiche che stanno caratterizzando il vivace dibattito in regione, prendendo spunto dalle dichiarazioni del vicepresidente Maniglio.

La lucida analisi di Maniglio, la cui appartenenza alle file della maggioranza ne rafforza la valenza, rispecchia in pieno ciò che ormai da tempo sosteniamo con forza dai banchi della opposizione: sin dalla sua riconferma alla guida della Puglia Vendola ha rivolto tutte le sue energie e le sue attenzioni al ruolo di leader politico lasciando la regione in balia delle onde. La drammatica situazione della sanità, la totale assenza rispetto alle tante emergenze occupazionali, la mancanza di un progetto complessivo di sviluppo, sono tra i dati più eloquenti della politica fallimentare del centro sinistra. Ciò che preoccupa – conclude Chiarelli– è la possibilità che, ormai prossimi alla nuova scadenza elettorale, si continui a navigare a vista o, peggio ancora, si vada definitivamente alla deriva. Difficile ipotizzare che Vendola possa modificare oggi il suo atteggiamento, e la bagarre con l’UDC, nonché le sue continue esternazioni di slogan elettorali, lasciano intendere che ormai di fatto la legislatura in regione è da considerarsi conclusa. Necessaria quindi una attenta riflessione e l’assunzione di responsabilità da parte di tutti, ma soprattutto della maggioranza di centro sinistra, per evitare di essere travolti dalle tante emergenze che attanagliano i cittadini pugliesi. Vendola faccia chiarezza e dica cosa intende fare assumendo le decisioni conseguenziali“.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.