Chiarelli sull'Ex Omni: si trovi una sede alternativa. Ma la struttura non è chiusa

Una nota stampa del Consigliere Regionale Gianfranco Chiarelli sulla improvvisa chiusura dell’Ex Omni, di cui si è paventata la chiusura, una notizia infondata, così come ci ha confermato l’assessore Infante (http://www.martinanews.it/le-sedi-dellex-omni-possono-essere-riaperte-fuori-uso-i-servizi-igienici).

Ecco la nota:

Dal coordinatore cittadino del PDL di Martina Franca, avv. Gianfranco Chiarelli, un commento alla notizia della chiusura, al momento a tempo indeterminato dell’immobile ex Omni; la struttura, sede di numerose associazioni  di volontariato è stata interdetta all’uso per la presenza di alcune perdite nell’impianto idrico. Per Chiarelli la decisione, al momento solo verbale, di una parziale marcia indietro della amministrazione che consentirebbe comunque l’uso, escludendo però l’accesso ai servizi sanitari, è irricevibile, sia per questioni di ordine igienico sia per la stessa sicurezza dei volontari, atteso che il provvedimento di chiusura parla di inagibilità della intera struttura.“Apprendo la notizia della chiusura dell’immobile ex Omni a tempo indeterminato. Questo fulmine a ciel sereno pericolosamente mette le numerose associazioni di volontariato che operano nella struttura in condizione di non potere svolgere le loro attività come meritano. Auspico una doverosamente immediata risposta dell’Amministrazione nel reperire locali alternativi o nel garantire che il periodo di disagio sarà solo breve per i tanti volontari che operano per la loro Città.”

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

4 risposte a “Chiarelli sull'Ex Omni: si trovi una sede alternativa. Ma la struttura non è chiusa”

  1. Avatar Agostino Quero
    Agostino Quero

    Ciao Massimiliano. Come sai, la notizia della chiusura dell’ex Onmi è stata data da noi. Che abbiamo anche riportato l’avviso di chiusura, in fotografia. Trattasi di un foglio, con firma, con stemma del Comune, con numero di protocollo. Perché non valga quello, come è scritto anche nel nostro notiziario, deve esserci un atto contrario, altrettanto ufficiale. Non si revocano gli atti pubblici a parole. Se spunta fuori un documento, allora la situazione cambia. Convieni con me?

  2. Avatar Massimiliano Martucci
    Massimiliano Martucci

    Concordo. La carta vale più di una dichiarazione. Ma non possiamo non pubblicare il commento dell’assessore Infante, che abbiamo cercato e trovato al telefono.

  3. Avatar Agostino Quero
    Agostino Quero

    e certo che lo potete pubblicare. anzi dovete e fate benissimo. ci mancherebbe altro. l’importante è che la carta valga più delle parole.

  4. Avatar Giovanni Genco
    Giovanni Genco

    Stamattina 12 settembre, presso l’Ex Omni, continuano le attività associative dell’ATO e la pitturazione dei locali dell’AVIS. Sembra proprio che non è successo niente. Le associazioni che occupano il piano terra tra l’altro non hanno mai potuto usufruire di alcun bagno, ne di acqua corrente, mai, (ATO, CAV, S. Pertini e AIDA), negli anni passati le stesse hanno protocollato presso il Comune di Martina Franca all’attenzione dei vari sindaci numerose lettere per ottenere tali servizi, ma, mai, c’è stato un loro interessamento.
    Apprendo da alcuni giornali del forte interessamento al problema Ex Omni e quindi delle Associazioni di Volontariato, per il tubo rotto, da parte del Consigliere Regionale Gianfranco Chiarelli e a nome delle associazioni iscritte al CAV porgo i nostri ringraziamenti. Confidiamo nella sua attenzione sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.