Consiglio Comunale. Il Sindaco apre i lavori: "il comprensorio dei trulli è l'unica risposta"

/ Autore:

Politica



Iniziato da poco il Consiglio Comunale monotematico sulla sanità, Martucci unico assente tra i consiglieri.

Grande partecipazione della cittadinanza, presenti anche il sindaco di Locorotondo, Tommaso Scatigna,  il senatore Lino Nessa, il capogruppo Pdl alla Regione Puglia, Rocco Palese, e i consiglieri regionali Alfredo Cervellera, Gianfranco Chiarelli, Francesco Laddomada, Pietro Lospinuso e Donato Pentassuglia.

Il Presidente del Consiglio Bufano apre i lavori ringraziando i rappresenanti statali presenti passando subito la parola al Sindaco Ancona che pone subito l’accento sull’importanza della presenza del collega di Locorotondo, puntando sull’importanza del comprensorio dei Trulli: “Se l’argomento fosse rimasto sulla fine dell’ospedale di Martina non mi sarei impegnato così tanto, invece l’argomento è di come organizzare nel territorio dei trulli un’offerta completa di servizi. Qualsiasi sia il punto di vista in questo territorio conviene ragionare in termini di comprensorio, territorio, il nostro, che vuole prendersi lo spazio che si merita. Siamo rimasti indietro nelle scelte passate,  un territorio geograficamente centrale in Puglia che è stato dimenticato per troppo tempo”.

Continua il sindaco – “voglio parlare di Sanità, ma non solo. Abbiamo molti turisti che ci raggiungono dagli aeroporti di Bari e Brindisi, ma per la mancanza di collegamenti a quei turisti conviene raggiungerci a piedi, perché fanno prima. Vogliamo organizzare una risposta complessiva seria ad un territorio che per emergere deve, e lo sta già facendo, stare insieme“.


commenti

E tu cosa ne pensi?