Presidente di seggio elettorale. Aggiornamento dell'albo, scade il 31 ottobre

Il Comune di Martina Franca, con una pubblicazione sull’Albo pretorio on line, ricorda a tutti gli elettori interessati che è possibile presentare domanda al Sindaco, entro e non oltre il 31 ottobre, per l’incarico di Presidente di seggio elettorale.

Per il ritiro dei modelli e per ogni altra informazione, basta rivolgersi all’ufficio elettorale.

L’inclusione nell’Albo è subordinata ai seguenti requisiti:

  • essere cittadini italiani
  • essere iscritti nelle liste elettorali del Comune
  • aver conseguito un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di scuola media superiore)
  • non aver superato il 70º anno di età

Nella domanda deve essere indicato: data di nascila, titolo di studio, residenza,  professione.

Sono esclusi dalle funzioni di presidente dell’Ufficio elettorale di sezione:

  • i dipendenti dei Ministeri dell’interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  • i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.