Il Comune di Martina Franca, con una pubblicazione sull’Albo pretorio on line, ricorda a tutti gli elettori interessati che è possibile presentare domanda al Sindaco, entro e non oltre il 31 ottobre, per l’incarico di Presidente di seggio elettorale.
Per il ritiro dei modelli e per ogni altra informazione, basta rivolgersi all’ufficio elettorale.
L’inclusione nell’Albo è subordinata ai seguenti requisiti:
- essere cittadini italiani
- essere iscritti nelle liste elettorali del Comune
- aver conseguito un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di scuola media superiore)
- non aver superato il 70º anno di età
Nella domanda deve essere indicato: data di nascila, titolo di studio, residenza, professione.
Sono esclusi dalle funzioni di presidente dell’Ufficio elettorale di sezione:
- i dipendenti dei Ministeri dell’interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
- i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Lascia un commento