Questa mattina è partito il primo esperimento per migliorare la viabilità a Martina Franca. Tra via dello Stadio e via P. del Tocco è stata installata una rotatoria provvisoria al fine di verificarne la fattibilità progettuale.
Non poche difficoltà iniziali, è una delle strade più trafficate della città e moltissimi sono i mezzi pesanti che la percorrono. I vigili presenti hanno cercato subito di dirigere il traffico secondo le nuove indicazioni, ma ci vorrà del tempo, e indicazioni stradali più precise, prima di valutare l’efficacia di questo intervento.
Alcune perplessità ci sono state sulla grandezza della rotatoria, per qualcuno troppo grande, ma la prova del nove (o come ci piace chiamarlo ironicamente, prova del tir) è stata effettuata da un tir con rimorchio che si trovava di passaggio. Il mezzo pesante ha percorso tutta la rotatoria agevolmente. Qualche intervento bisognerà però farlo. È presente, infatti, un albero e un pezzo di spartitrafico che circonda il tronco al di fuori della rotatoria e questo potrebbe creare non pochi disagi.
Pasquale Lasorsa ci conferma, come già fatto tramite comunicato stampa, che “l’intervento rientra in una più ampia serie di azioni che riguarderanno diverse zone della città tra le quali l’area ricompresa tra Via Taranto e Via Leone XIII, quella tra le vie Fanelli/della Libertà/Al. Fighera e l’area del quartiere Carmine sino a Via della Resistenza. Inoltre, sono allo studio ulteriori azioni in altre zone cittadine e dell’agro dalle quali provengono segnalazioni specifiche”.
Di seguito la prova del tir:
Lascia un commento