Ostuni, insieme per la tua salute: controlli gratuiti in Piazza domenica 14 ottobre

/ Autore:

Cultura, Società


Domenica prossima 14 ottobrela Città Bianca ospiterà una iniziativa dedicata alla cura del Cuore organizzata dell’associazione “Amici del Cuore” di Ostuni in collaborazione  con gli Amici del Cuore di Modena.

“Insieme per la tua salute” è il tema della manifestazione che si svolgerà dalle 8.30 alle 12 in piazza Curtatone e Montanara (adiacente il Parco della Rimembranza all’interno del mercatino dell’antiquariato). All’interno del gazebo opereranno cardiologi, dietologi e infermieri che effettueranno visite gratuite con la misurazione del colesterolo, glicemia, pressione arteriosa a persone di ogni età (possibilmente a digiuno). Lo scopo è quello di informare il cittadino sulla prevenzione cardiovascolare.

L’Associazione amici del Cuore di Ostuni è nata ufficialmente il 5 maggio scorso nel corso di un convegno costitutivo promosso dal cardiologo Fabio Sgura con la partecipazione del Sindaco di Ostuni, Tanzarella e dell’assessore regionale alla sanità, Attolini.

Anche in quella occasione  la neonata associazione  ha effettuato prelievi gratuiti a circa 220 persone intervenute spontaneamente e con la collaborazione di alcuni medici cardiologi e dietologi

Fonte: Associazione Amici del Cuore Ostuni

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?