La prima presa di posizione per quanto riguarda la scelta del candidato premier del centrosinistra, è del consigliere regionale Francesco Laddomada, eletto nelle fila del movimento La Puglia Per Vendola. Lo fa sapere tramite il suo profilo Facebook, pochi minuti fa.
Scrive: “Ho sempre pensato che il ruolo futuro di chi ricopre un mandato politico debba essere l’interpretazione dei bisogni del territorio e della comunità e la proposizione di soluzioni condivise; il tutto con una forte partecipazione democratica ai processi decisionali.
Oggi, dopo un’esperienza di Governo ( come si diceva a trazione leghista), credo che un politico del Sud – con una forte identità popolare e molta credibilità – possa aspirare a portare il Centrosinistra alla guida del Paese.
Credo, altresì, nell’interesse del Mezzogiorno che Nichi Vendola rappresenti l’occasione storica di riscatto del Sud, al di la e al di sopra di qualsiasi colore. Oggi conta il pragmatismo, il lavoro ai giovani, un futuro più semplice ma più certo e la salvaguardia dell’identità territoriale.
Lascia un commento