Primarie Pd: Laddomada sceglie Vendola

La prima presa di posizione per quanto riguarda la scelta del candidato premier del centrosinistra, è del consigliere regionale Francesco Laddomada, eletto nelle fila del movimento La Puglia Per Vendola. Lo fa sapere tramite il suo profilo Facebook, pochi minuti fa.

Scrive: “Ho sempre pensato che il ruolo futuro di chi ricopre un mandato politico debba essere l’interpretazione dei bisogni del territorio e della comunità e la proposizione di soluzioni condivise; il tutto con una forte partecipazione democratica ai processi decisionali.
Oggi, dopo un’esperienza di Governo ( come si diceva a trazione leghista), credo che un politico del Sud – con una forte identità popolare e molta credibilità – possa aspirare a portare il Centrosinistra alla guida del Paese.
Credo, altresì, nell’interesse del Mezzogiorno che Nichi Vendola rappresenti l’occasione storica di riscatto del Sud, al di la e al di sopra di qualsiasi colore. Oggi conta il pragmatismo, il lavoro ai giovani, un futuro più semplice ma più certo e la salvaguardia dell’identità territoriale.

Per tutte queste considerazioni, Invito tutti gli amici a sostenere Niki Vendola alle Primarie per il centrosinistra. 
A breve si partirà a livello provinciale e regionale con le iniziative a sostegno della candidatura di Vendola Presidente”.
Francesco Laddomada sceglie Vendola, quindi, in continuità con il suo movimento, ma anche per una chiara visione politica, che mette il riscatto del Sud al primo posto, le scelte fatte qui e non subite da Roma come una conditio sine qua non per una vera ripresa economica.
Ma se Laddomada ha già scelto, il Partito Democratico di Martina Franca nicchia ancora sulle preferenze: speriamo, vivamente, che abbiano la forza di esprimere una posizione autonoma e non dettata da esigenze che col territorio non hanno nulla a che vedere.

Stasera, alle 19:30, ci sarà l’inaugurazione del Comitato “Oppure Vendola”, in via Bellini

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.