Secondo appuntamento al Da Vinci: "Lealtà e rispetto delle regole"

/ Autore:

Società


Riceviamo e pubblichiamo:

Giovedì 25 Ottobre 2012, alle ore 16,00, si terrà il secondo approfondimento tematico del ciclo “LEALTA’ E RISPETTO DELLE REGOLE” organizzato dall’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “Leonardo da VINCI” di Martina Franca dal titolo “ECONOMIA, POLITICA ED ISTITUZIONI: DISTRETTI INDUSTRIALI E DISTRETTI URBANI” presso l’ Aula Magna dell’Istituto.

L’humus in cui si sviluppa il concetto di distretto è la cultura, fonte dei nuovi processi di sviluppo economico post-industriale che si concretizzano in azioni di policy. L’industrial atmosphere, frutto della interrelazione di conoscenze, capacità e competenze dei singoli, sviluppo di attività sussidiarie, specializzate e complementari, permette di identificare il distretto come “sistema locale integrato”. La produzione, le relazioni economiche e sociali tra produzione e comunità e i valori di fiducia e di appartenenza costituiscono le trame in cui il distretto nasce e si sviluppa. Il tema offrirà a studenti, professionisti ed imprenditori spunti di riflessione.
Interverranno la Prof.ssa Adele Quaranta, Dirigente Scolastico dell’I.T.C.& G. “Leonardo da VINCI” di Martina Franca per i saluti, in qualità di relatori si alterneranno il Dott. Giuseppe RANA, Rappresentante Confindustria Provincia di Taranto, il Dott. Roberto MASSA, Presidente Confcommercio – Martina Franca, l’Avv. Francesco LADDOMADA, Consigliere Regione Puglia, Componente Commissione VI “Politiche Comunitarie, Lavoro e Formazione Professionale” ed il Dott. Martino CARRIERO, Presidente Commissione Attività Produttive del Comune di Martina Franca.

L’evento è valido ai fini della formazione professionale continua per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?