Lealtà e rispetto delle regole

/ Autore:

Società


Riceviamo e pubblichiamo:

Giovedì 8 Novembre 2012 alle ore 16,00 si terrà il secondo approfondimento tematico del ciclo “LEALTA’ E RISPETTO DELLE REGOLE” organizzato dall’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “Leonardo da VINCI” di Martina Franca dal titolo “L’IMPOSIZIONE FISCALE ED I REATI IN MATERIA DI EVASIONE ED ELUSIONE” presso l’ Aula Magna dell’Istituto.

Pubblicità Vendi casa?
Farlo con Bakeca.it è facilissimo!

L’opinione pubblica e le forze politiche in Italia sono piuttosto divise sull’atteggiamento morale nei confronti dell’evasione fiscale. Alcuni ritengono sia un male fisiologico, e persino necessario, o comunque giustificabile in qualche modo. La riforma dei reati tributari del 2000, con il D.lgs. n. 74/2000, con un cambio completo e più illuminato di visuale, restringe la materia delle fattispecie di punibilità, solo ai fatti direttamente correlati sia sul versante soggettivo che oggettivo alle lesioni degli interessi fiscali, quindi solo a fattispecie criminose connotate da alta offensività e da dolo specifico di evasione.

Interverranno la Prof.ssa Adele QUARANTA, Dirigente Scolastico dell’I.T.C. & G. “Leonardo da VINCI” di Martina Franca, il Capitano Carlo BALESTRA, Comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Martina Franca, il Prof. Antonio Felice URICCHIO, Preside della “Seconda Facoltà Giurisprudenza Taranto” dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, il Dott. Nicola CRISTOFARO, Giudice Tributario – Commissione provinciale 1° grado di Taranto, l’Avv. Francesco LADDOMADA, Consigliere Regione Puglia, Componente Commissione VI “Politiche Comunitarie, Lavoro e Formazione Professionale”.

L’evento è valido ai fini della formazione professionale continua per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili nonché all’Ordine dei Consulenti del Lavoro.


commenti

E tu cosa ne pensi?