Sermartina e Gens Nova organizzano l'incontro "Doping e Frode Sportiva"

/ Autore:

Società


Riceviamo e pubblichiamo:

Continua la collaborazione tra l’associazione Pubblica Assistenza A.R. 27 SERMARTINA e l’associazione Gens Nova; testimonianza è l’evento di sabato 10 novembre 2012, presso la sala consiliare del Comune di Martina Franca con inizio alle ore 17,00.
Tale evento, intitolato “Doping e Frode Sportiva” vede la collaborazione della A.S. Martina Franca 1947 e il patrocinio del Comune di Martina Franca e della Provincia di Taranto.

Il tema sarà affrontato, grazie alla collaborazione di importanti relatori, come: l’avv. Pietro Paolo Mennea ex atleta e avvocato del foro di Roma, il dott. Pietro Errede giudice del tribunale di Monopoli-Putignano nonché componente della Corte d’Assise di Bari, il dott. Antonio Negro sostituto procuratore della Repubblica-Lecce e l’avv. Donato Muschio Schiavone presidente della A.S. Martina Franca 1947 e avvocato penalista del foro di Taranto; i quali spiegheranno, alla cittadinanza invitata, cosa vuol significare la parola doping, le cause e le conseguenze che comporta e come viene interpretata nella nostra legislazione, data la diffusione di tale parola che ha origini antiche, ma che viene diffusa nel mondo sportivo nel momento in cui si cercò di migliorare le prestazioni dei cavalli, per poi diffondersi in qualsiasi campo, sino a giungere ai casi più acclamati e discussi nelle varie trasmissioni televisive e quotidiani di tutto il mondo.

A moderare sarà l’avv. Antonio Maria La Scala avvocato penalista del foro di Bari e presidente nazionale della Gens Nova, mentre l’avv. Martino Sportelli giudice di pace-Martina Franca con il proprio saluto darà inizio a questo incontro tecnico-giuridico.

Inoltre dalle ore 16,30 l’avv. Pietro Paolo Mennea e il dott. Pietro Errede firmeranno il loro ultimo lavoro.

Le associazioni che hanno collaborato a tele evento invitano tutta la cittadinanza a partecipare.


commenti

E tu cosa ne pensi?