Scade la settimana prossima il bando per il sostegno al canone di locazione

Il 20 novembre scade la possibilità di presentare domanda per il contributo economico al canone di locazione. Con 105.630,61 euro (finanziamento regionale) e ulteriori 21.127,00 euro a titolo di compartecipazione da parte del Comune di Martina Franca è stato pubblicando il bando al quale possono partecipare i conduttori di immobili, adibiti ad uso abitativo principale, aventi caratteri tipologici compatibili a quelli E.R.P., il cui contratto di locazione risulti regolarmente registrato e non stipulato tra parenti o affini, i cittadini che non risultino assegnatari di alloggi pubblici, che non abbiano chiesto di usufruire delle agevolazioni fiscali, che non siano titolari di diritti di proprietà e con un reddito modesto.

Stai cercando un inquilino per la tua casa in affitto?
Lui ti sta cercando su Bakeca.it

Circa 130 mila euro, quindi, per degli affitti che in media, a Martina, superano i 400 euro mensili. “Un piccolo passo nella lotta contro l’esclusione sociale – dichiara l’assessore Infante, che continua – questa amministrazione guarda con attenzione alle situazioni di difficoltà economiche in cui versano le famiglie martinesi“.

Non saranno ammesse al contributo le domande presentate da lavoratori autonomi a meno che non versino in una situazione economica svantaggiosa, 3 figli minori a carico, presenza nel nucleo familiare di ultrasessantacinquenne e/o di soggetto portatore di Handicap, nucleo familiare monogenitoriale.

È possibile ritirare i moduli presso gli uffici Servizi Sociali.

Saranno effettuati idonei controlli per accertare la vericidità del contenuto delle dichiarazioni. Il giorno 11 dicembre, allre ore 17.00, a tale scopo si procederà al sorteggio del 10% delle domande pervenute.

Tutte le informazioni nel bando:

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.