Tutto pronto per la gara d’appalto per il bando finale della realizzazione della nuova ala dell’ospedale civile di Ostuni. Due milioni e mezzo euro sono pronti ad aggiungersi a quelli già stanziati tempo fa per il completamento dell’opera di via Villafranca, fondi che giungono dal piano fesr 2007/2013.
Con quest’ultimo finanziamento si potranno dunque, non solo completare i lavori strutturali, ma anche la dotazione tecnica e l’arredo dello stabile. Soddisfazione è stata espressa dal consigliere regionale del PD Giovanni Epifani: “un altro decisivo passo in avanti è stato fatto, si va verso il completamento dell’opera”.
La nuova ala dell’ospedale di una superficie comprensiva di 17 mila metri, una volta completata, ospiterà il nuovo Pronto Soccorso, il reparto di Radiologia, il nuovo Laboratorio di Analisi e soprattutto il tanto atteso reparto di Cardiologia sub intensiva, si spera anche nel reparto di Rianimazione.
C’è molta attesa inoltre per l’esordio nel nosocomio ostunese della risonanza magnetica e l’avvio della nuova tac (esami importanti per la salute dei cittadini), proprio quest’ultimi stanno subendo un ritardo nella loro attivazione. Rassicurazioni sono giunte al consigliere regionale da parte della direttrice dell’Asl di Brindisi, Paola Ciannamea.
Lascia un commento