Primarie. Sel: "Chi ha vinto, chi ha perso? Bisogna guardare oltre al risultato delle urne"

/ Autore:

Politica



Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa da Pino Fedele, coordinatore  Sinistra Ecologia e Libertà di Martina Franca:

La riflessione più ricorrente riguarda l’argomento “Chi ha vinto e chi ha perso”. Crediamo invece che bisogna guardare oltre il risultato delle urne. Domenica scorsa ci ha entusiasmato soprattutto la partecipazione di quel pezzo di città che è venuto a votare, caratterizzato da una larghissima presenza giovanile e femminile.

Ci siamo entusiasmati nell’applicazione di un concetto a noi molto chiaro e caro “Politica come servizio, come partecipazione, come strumento di costruzione della democrazia e come senso civico”.

SEL c’era, tutta, dal coordinamento cittadino, ai rappresentanti istituzionali, ai tesserati, tutta la domenica dall’apertura alla chiusura dei seggi e durante tutte le operazioni di scrutinio.
SEL c’era anche prima, tutto il mese di novembre, con il Circolo aperto tutti i giorni, con i gazebo in piazza e con il rammarico di non aver potuto fare di più per le condizioni metereologiche avverse. C’erano donne, mamme, giovani, professionisti, pensionati, lavoratori, c’era insomma uno spaccato di società che si è messa al servizio della buona politica, senza pretendere nulla in cambio, ma con la consapevolezza e la voglia di dare il proprio contributo.
Non c’erano preferenze per qualcuno di noi, non dovevamo conquistare qualche postazione in consiglio comunale, ma l’esigenza di partecipare ad un progetto più grande che riguarda l’italia intera ed il suo futuro.
Vogliamo un governo che ci faccia uscire dalla crisi non attraverso ricette di rigore pagate dai giovani, dal mondo del lavoro, dai pensionati, ma attraverso interventi forti sull’evasione, sulla corruzione, sull’eliminazione dei tanti privilegi e delle tante caste presenti nel nostro Paese.

La costruzione di un italia migliore, più legale, più solidale, continua anche domenica prossima e SEL ci sarà ancora, convinta che, quando la politica si veste di volontariato, il responso delle urne che ha dato a Vendola un riconoscimento molto forte diventa ancora più coinvolgente.
L’appuntamento è per Domenica prossima. La sede è aperta per informazioni su certificati smarriti ed altro, ogni giorno, dalle ore 18.00 alle 20.00.
Il coordinamento cittadino di Sinistra Ecologia e Libertà di Martina Franca


commenti

E tu cosa ne pensi?