Donato un elettrocardiografo al reparto pediatria di Martina Franca

ph: salutebuy.com

Domani mattina, 2 dicembre, alle ore 10.0, presso l’Ospedale di Martina Franca, l’Associazione Bambini Cardiopatici di Ester donerà un elettrocardiografo al reparto di pediatria dello stesso Ospedale.

L’elettrocardiografo è un apparecchio elettronico usato in ambito medico in grado di mostrare l’attività cardiaca, con l’utilizzo di elettrodi che possono essere posizionati su varie parti del corpo, riportandola graficamente  su un display che permette di visualizzare il tracciato durante l’esame, grazie alle manifestazioni elettriche che l’impulso cardiaco inoltra allo strumento.

Ad esso è collegata una stampante interna che riporta su cartaceo i risultati dell’elettrocardiogramma da porre poi all’attenzione del medico curante.

Fornisce importantissime informazioni circa l’eventuale presenza di cardiopatie congenite, malforamzioni del cuore che si presentano dalla nascita in conseguenza di un’alterazione del normale sviluppo del cuore dell’embrione formatosi durante le prime settimane di gravidanza.

Hai degli oggetti che non utilizzi più e magari vorresti venderli? Cerchi lavoro, o vuoi acquistare qualcosa? Puoi fare tutto questo con un solo sito, prova Bakeca Italia

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Una risposta a “Donato un elettrocardiografo al reparto pediatria di Martina Franca”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.