Renzo Rubino: "Spero di poter rappresentare al meglio la mia città"

Lo intervistammo in occasione dell’uscita del video del suo ultimo singolo “POP” (qui potete leggere l’intervista), ora lo abbiamo contattato per fargli un grosso in bocca al lupo. Il singolo POP sta riscuotendo un discreto successo, ma le sorprese per Renzo quest’anno non finiscono, infatti è notizia di ieri la partecipazione di Renzo Rubino al Festival di Sanremo 2013 nella sezione “Giovani”. Vincendo il concorso Area Sanremo ha strappato, proprio nel finale, uno degli ultimi due pass disponibili.

Entusiasta ci racconta l’indescrivibile emozione provata “immagina che appena saputo ho ribaltato il teatro del casinò (dove si tenevano le selezioni ndr). Emozione indescrivibile, una di quelle che capitano poche volte nella vita sopratutto perché viene dopo anni di lavoro e difficoltà, speriamo di farci trovare pronti!

La canzone che Rubino porterà a Sanremo si chiama “Il postino“, canzone che lui stesso giudica come “uno dei pezzi più belli che abbia scritto. Credo che si potrà ascoltare già da domani sul sito della RAI, giudicate voi. Arrangiato tra l’altro, oltre che da Andrea Rodini, da Marcello Faneschi (arrangiatore storico di Domenico Modugno)”.

Quest’anno il Festival sarà diretto da Fabio Fazio e si terrà, ovviamente, al teatro Ariston di Sanremo dal 12 al 16 febbraio e sarà diviso in due categorie: Campioni e Giovani.

Soddisfatto – conclude Rubino – spero di poter rappresentare al meglio la mia città“.

Leggere anche:
Intervista a Renzo Rubino: “Secondo me la bellezza dovrebbe essere pop(olare)”

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.