Sito del Comune di Martina Franca. Una precisazione

/ Autore:

Politica, Società


La presentazione del nuovo sito del Comune di Martina Franca ha suscitato più clamore di quanto l’argomento meritasse, non tanto per  l’importanza dello strumento in sè, che consideriamo importantissimo nel raggiungimento della trasparenza amministrativa, per le scelte dell’amministrazione.

In conferenza stampa sono state chiaramente affermate delle cose. Una di queste, che ci trova d’accordo, è che il sito deve essere da stimolo affinchè chi produce i contenuti, i vari uffici, si diano da fare a produrli, altrimenti rimane vuoto. Uno stimolo a lavorare, quindi, a raccontarsi e a mettere in comune. Uno stimolo a superare quell’atteggiamento di segretezza che ancora pervade le stanze del Palazzo Ducale.

In conferenza stampa sono state anche affermate delle cose che abbiamo scoperto non essere vere. Il sito attuale del Comune di Martina Franca, realizzato da Italiainrete è andato online a fine del 2007,  e nel 2004, quindi, non può essere stato segnalato come peggiore d’Italia. A seguito della segnalazione di questa spiacevole imprecisione, abbiamo pensato fosse il caso che meritasse un nuovo articolo.

Eccolo.



commenti

E tu cosa ne pensi?