Il 20 novembre è scaduto il bando per il Sostegno economico al canone di locazione 2011 e ieri, martedì 11 dicembre 2012, alle ore 17.45, si è proceduto al sorteggio delle richieste pervenute, 315 in tutto.
Circa 130 mila euro per 31 domande sorteggiate, il 10% del totale. Al bando hanno partecipato i conduttori di immobili, adibiti ad uso abitativo principale, aventi caratteri tipologici compatibili a quelli E.R.P., il cui contratto di locazione risulti regolarmente registrato e non stipulato tra parenti o affini, i cittadini che non risultino assegnatari di alloggi pubblici, che non abbiano chiesto di usufruire delle agevolazioni fiscali, che non siano titolari di diritti di proprietà e con un reddito modesto.
Al sorteggio erano presenti: Donatella Infante, assessore ai Servizi Sociali nel ruolo di Presidente, la Dott.ssa Anna Maria Cristofaro, in qualità di responsabile del procedimento e i dipendenti Rosa Fumarola e Vincenzo D’Aria, in qualità di testimoni.
Per privacy non verranno pubblicati i nomi dei sorteggiati, ma alcuni dati si.
Su 315 domande pervenute 74 sono di famiglie straniere, con altre 66 scartate per incompleta documentazione o per informazioni e caratteristiche del candidato incongruenti con il bando, ad esempio nucleo familiare inferiore a 6 componenti in abitazioni con metratura superiore a 95 metri quadrati.
Delle 31 domande sorteggiate, il 10% del totale, 5 sono stranieri.
Il sostegno verrà erogato immediatamente alle famiglie sorteggiate, nonostante nei prossimi mesi la Guardia di Finanza verificherà le domande presentate e la documentazione allegata. Nel caso in cui ci siano incongruenze con il bando, informazioni non veritiere o altro da far ritenere illecita la documentazione presentata, la famiglia che fino a quel momento avrà goduto dei benefici economici dovrà restituire il compenso ricevuto al Comune di Martina Franca.
Lascia un commento