L'Avis di Ostuni per Telethon: stand a Viale Pola per sostenere la ricerca

/ Autore:

Cultura, Società


Come ogni anno nel periodo natalizio, torna l’appuntamento con Telethon che in televisione, alla radio, sul web, nelle piazze: dal 9 al 16 dicembre è da sempre la maratona più amata dagli italiani.

Un evento di grandissima solidarietà che accende i propri riflettori, sulle tematiche delle persone che combattono ogni giorno contro una malattia genetica.

Ad ospitare, per il 23esimo anno consecutivo, la grande maratona di solidarietà la RAI. Il servizio pubblico italiano conferma così il suo impegno nella lotta alle malattie genetiche e lo fa con tutta la sua squadra: oltre a Raiuno, Raidue e Raitre, la testata giornalistica Rai, Raiscuola, Raistoria, Raisport, RadioRai, Rainet, Rai Cinema. Una grande famiglia che ogni anno accoglie e racconta con professionalità e sensibilità i nostri ricercatori e la vita di chi oggi combatte con una malattia genetica.

In diverse città, molte associazioni locali sono vicini alla ricerca, a Ostuni la locale sezione dell’AVIS capitanata dal presidente Andrea Pinto, mette a disposizione da diversi anni i propri volontari, affinchè anche nella nostra città si possa contribuire alla maratona Telethon.

Sabato 15 dalle 10 sarà possibile visitare e devolvere la propria offerta a Telethon, nello stand che verrà allestito in Viale Pola (Piazza Italia), all’interno del quale si potranno trovare i famosi gadget della maratona.

Domenica 16 in Viale Pola alle 10, ci sarà una numerosa rappresentanza di Babbo Natale in Vespa, una storica manifestazione a cura del Vespa Club di Ostuni, che ogni anno in occasione del Natale, porta in Vespa doni alle persone meno fortunate, i Babbi Natale di tutte le età,visiteranno: il centro riabilitativo della Nostra Famiglia, il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Ostuni e la Casa di Riposo Giosuè Pinto e il Focolare. Dopo questo lungo giro faranno sosta a Viale Pola.

Lo stand di Telethon sarà allestito anche nel pomeriggio di domenica dalle 17.30 alle 21.00.

L’avis di Ostuni, promotrice dell’evento per la quarta volta nella “Città Bianca”, invita tutta la cittadinanza a contribuire alla ricerca approfittando dello stand che potrà essere visitato anche durante i vostri acquisti natalizi.


Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?