La mostra itinerante – prodotta da Itaca, società editrice e di promozione culturale, e curata dal professor Roberto Filippetti, studioso d’arte e letteratura – è organizzata dalla Fondazione Opera Beato Bartolo Longo in occasione del 9° Meeting della Cittadinanza Piena e Universale e gode del patrocinio della Città di Ostuni e del centro culturale Donato Cirignola.
All’inaugurazione hanno partecipato partecipato: Agostino Buongiorno (assessore al turismo e spettacolo del Comune di Ostuni), Lucia Grassi (Presidente del Centro di Cultura, Donato Cirignola) e Don Franco Caliano (Presidente della Fondazione Opera Beato Bartolo Longo).
L ’Arch. Guglielmo Cozzolino, docente di Storia dell’Arte ha condotto la presentazione dell’intero percorso artistico di Caravaggio, stesso intervento lo hanno documentato le nostre telecamere, presenti all’inaugurazione.
La mostra resterà aperta fino al 6 gennaio e osserverà i seguenti giorni e orari di apertura al pubblico: dal martedì alla domenica 9-12, 17-20; chiuso lunedì. L’ingresso è gratuito.
I particolari nel servizio
Lascia un commento