Telethon: si rinnova l'impegno del Motolese

/ Autore:

Società


Giunge alla XIV^ edizione il progetto pro-telethon realizzato dagli alunni dell’Istituto Professionale Di Stato “A. Motolese”, diretto dalla dirigente scolastica Adele Quaranta. In scena, domani sera (dalle 20), sul palcoscenico del Cinema Teatro Nuovo, lo spettacolo “Donna in viaggio…. Tra moda e realtà ”, un evento, condotto da Alfonso Zambrano, che si avvarrà della presenza di eccellenti ospiti, tra questi, Gigi Rizzo maestro zampognaro.

Una serata di beneficenza, un messaggio di condivisione, di sensibilizzazione, di vicinanza e di aiuto per il prossimo, che parte dal mondo dalla scuola. Tutto il ricavato della serata andrà alla Fondazione Onlus Telethon, che da 14 anni ha sempre affiancato questo importante avvenimento, grazie al suo infaticabile coordinatore regionale, Franco Cappelli, papà dell’indimenticabile Valerio.

Voglia di evasione?
Compra un romanzo su LaFeltrinelli.it

Il progetto fu avviato 14 anni or sono, allorché l’ex Ipsia “Archimede”, iniziò il suo percorso di formazione sul territorio, nell’attuale sede di via Pergolo. Da allora l’attività è proseguita ininterrottamente, non essendosi mai affievoliti, neppure per un attimo, anche nei momenti di massimo grigiore per la vita della scuola stessa, la determinazione, l’impegno e l’attaccamento, al loro essere, degli alunni, principali artefici dell’iniziativa, coordinati dal referente del plesso scolastico, il professor Anania Chiarelli, e, sempre ottimamente guidati dagli instancabili docenti, Lucia Chirulli, Piera Scarano, Carmela Dompietro e Giuseppe Solito. Gli alunni quest’anno hanno voluto portare all’attenzione della collettività un tema molto sentito, quello della donna. Il lavoro che oltre 100 alunni della scuola, con la loro fantasia sono riusciti a realizzare, coinvolge temi di grande attualità come la violenza, lo stalking e lo stato di sottomissione in cui vivono le donne in alcuni paesi del mondo.

La manifestazione gode del patrocinio, nonché, dell’attenzione sempre mostrata negli anni, dell’Amministrazione Comunale. Alla serata si accede per invito che è possibile prenotare presso la sede di Via Pergolo, telefonando allo 0804303301, oppure questa sera al botteghino del Cinema Teatro Nuovo.


Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?