Il Terzo Istituto Comprensivo“Giovanni XXIII” di Ostuni ha organizzato per il Natale una serie di iniziative.
Il 21 dicembre un originale ed indimenticabile iniziativa per vivere il Natale come solo i bambini e i ragazzi sanno fare.
La gioia, l’allegria e la vivacità sono gli ingredienti che daranno vita ad un programma ricco ed articolato: dalle ore 8.30 alle ore12.30 ci sarà il mercatino della Solidarietà all’interno dell’Istituto, dove saranno esposti gli originali manufatti realizzati dagli alunni insieme alle maestre e alla preziosa collaborazione dei genitori; alle ore 17.30 avrà inizio la Rappresentazione del Presepe Vivente un percorso che si snoderà nei vari atri della scuola percorrendo la storia della nascita di Gesù attraverso quadri in continuo divenire e racconta di valori, di sentimenti che si proiettano sul pubblico in un crescendo di colori, musica, balli ed emozioni.
La qualità delle Rappresentazioni vuol risvegliare ed immettere in tutti (per primi nei bambini) positività, gioia, poesia, sentimenti di fede e comunque di speranza per un mondo migliore.
Tra le varie iniziative del Terzo Istituto Comprensivo, bisogna ricordare la realizzazione di alcune cartoline da parte delle classi terze.
Gli alunni si sono cimentati a disegnare cartoline natalizie raffiguranti scorci paesaggistici e monumenti di Ostuni. Sono stati individuati dieci soggetti che pur realizzati con tecnica pittorica elementare esprimono tutto l’impegno che i bambini hanno riservato in questa iniziativa.
Le cartoline sono state stampate in tipografia e ora pronte per essere spedite per un auguro natalizio con un mezzo forse un po’ antico ma tanto originale.
Lascia un commento