Ostuni in bibblioteca comunale un albero di Natale Speciale

/ Autore:

Cultura, Società



I ragazzi della cooperativa “Penelope” che operano nel Museo e nella Biblioteca Comunale di Ostuni con un tocco di fantasia hanno fatto un albero di Natale eslusivamente con libri non selezionati sito proprio nell’ingresso della biblioteca comunale locale.
Molte volte basta poco per far cose carine e caratteristiche.
In questa rappresentazione del Natale loro hanno cercato di trasmettere che il libro e pertanto la cultura sono il nostro patrimonio del sapere e non solo.

Accostare i libri all’albero di Natale qualcuno direbbe “ma che ci azzecca?”. Invece sì, perchè proprio tramite i libri abbiamo ereditato la parola del Signore e tutto quello che la circonda.

Tale iniziativa è stata condivisa in primis dalla direttrice della Biblioteca Comunale dott.essa Antonietta Moro e da tutti gli impiegati, che ivi vi lavorano sempre in modo encomiabile e certosino, Cosimo Erriquez, Giuseppe Semerano e la sig.ra Maria Gavigliano.

Infatti, con il loro lavoro la Biblioteca Comunale sita in via Francesco Rodio, negli anni e diventata per molti ragazzi ostunesi e non solo, un luogo di studio e nello stesso tempo di sapere oltre ad essere un sano ritrovo in senso sociale.

Infine, con questo albero i componenti dell’intero staff che operano nella Biblioteca Comunale di Ostuni augurano a tutti un Buon Natale 2012.

di Antonio Buttiglione


commenti

E tu cosa ne pensi?