Ostuni, inaugurata la "Casa della Musica"

/ Autore:

Cultura, Società


È stata una vera e propria festa della musica, l’inaugurazione della “Casa della Musica” di Ostuni, il laboratorio urbano che la regione Puglia in accoppiata con l’amministrazione comunale locale, ha creato nell’ ex caserma dei Vigili del Fuoco di Via Rossetti nella Città Bianca.

Alla presenza dell’arcivescovo di Brindisi Mons. Domenico Caliandro, dell’assessore alle politiche giovanili della Regione Puglia, Nicola Fratoianni, del Sindaco (Domenico Tanzarella) e Vice sindaco (Antonio Blasi) di Ostuni, alle 11 del 13 gennaio è stata inaugurata ufficialmente la struttura. Contenitore che già dalle prossime ore ospiterà corsi di musica ed intrattenimento per i giovani della città e della provincia.

Una giornata di musica con ospiti del calibro di Gegè Telesforo che ha intrattenuto i presenti con la sua musica ed il suo famosissimo scat. Ospite della struttura anche il maestro Beppe Vessicchio, simbolo della musica in Italia, volto noto della tv attraverso il format Amici ed il festival di Sanremo. Ad intrattenere presentare il volto di Uno Mattina e voce storica della Radio italiana, Savino Zaba, giovane talento pugliese. Altro grande ospite pugliese intervenuto all’inaugurazione della casa della musica, Marco Armani, cantante barese e figlio d’arte  (suo padre suona la chitarra e dipinge tutt’oggi).

Oltre agli ospiti illustri, tanti anche i talenti pugliesi che si dedicheranno insieme al direttore artistico Davide Saccomanno all’insegnamento della musica all’interno del neonato laboratorio urbano.

I particolari dell’inaugurazione nelle servizio della nostra redazione a cura di Gianluca Zurlo e Flavio Cellie.

La casa della musica gestita dalla cooperativa “Prisma” di Ostuni ha sede in via Rossetti, ed coordinata dott.ssa Grazia Danese, ha come responsabile artistico il M° Davide Saccomanno.

La struttura ospiterà corsi di musica sotto la direzione dei maestri sotto elencati.

Componenti :     M° Mauro Semeraro (musica etnica e popolare), M° Antonio Di Lorenzo, M° Vincenzo Abbracciante (musica jazz), M° Antonella Cavallo (musica classica), Carla Lutrino (teatro e cinematografia).

Per info casadellamusicaostuni@gmail.com

 

 

 

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?