L'assessore scrive agli Scout. "Grazie per la fiducia"

/ Autore:

Politica, Società


MARTINA FRANCA – Donatella Infante, assessore ai Servizi Sociali, ha scritto agli scout del gruppo Martina Franca 3 per ringraziarli della fiducia. Avevamo scritto, infatti, che la raccolta fondi organizzata durante una domenica di Natale, finalizzata a sostenere le attività di lotta contro la povertà messe in piedi dall’assessore, avrebbe dato i suoi frutti da consegnare direttamente nelle mani dell’assessore.

Donatella Infante scrive: “In tempi fortemente caratterizzati da una totale sentimento di sfiducia nelle istituzioni e nella politica in generale, Vi assicuro che una dichiarazione del genere, semplice, spontanea e libera,  ha restituito a me e all’amministrazione tutta un forte segnale di speranza e nel contempo tutto il peso dell’enorme responsabilità che il ruolo impone“.

La situazione sociale in città diventa sempre più sensibile, l’assessore dichiara l’estrema particolarità del suo ruolo, che la espone a pressioni anche emotive spesso difficili da sostenere, soprattutto se non è attiva una rete capace di affrontare le situazioni e se l’assessore è lasciato solo. “Interfacciarmi quotidianamente con le sempre più numerose situazioni di fragilità di famiglie martinesi – scrive Donatella Infante provoca un trasporto emotivo forte al quale spesso è difficile sfuggire. Un gesto di solidarietà cosi concreto, credimi, mi sostiene e mi restituisce il senso vero del fare politica“.

 


commenti

E tu cosa ne pensi?