Lo sguardo del turista – cinque. Conclusioni

/ Autore:

Politica, Società



MARTINA FRANCA – Ebbene, siamo arrivati alla fine della pubblicazione del documento scritto dal gruppo di turisti su Martina Franca. Adesso tocca alle conclusioni, alla sintesi, adesso tocca ai cittadini e all’amministrazione, ma soprattutto ai cittadini. Basta parlare di un fatto che ci è stato raccontato stamattina da un vigile urbano. Ieri sera la Polizia Municipale è stata allertata da un cittadino che chiedeva un intervento dei vigili per un fatto quanto meno increscioso. Proprio alle spalle di San Martino, ci hanno raccontato, qualche cittadino pigro o impaziente ha lasciato un bel wc all’angolo della strada.

Un fatto del genere dimostra che prima dell’amministrazione, che ha il compito di guidare e indicare la rotta, devono essere i cittadini a scegliere di avere a cuore le sorti della propria città, del proprio territorio, quindi, per la proprietà transitiva, anche di sè stessi.

Ecco la parte quinta del documento: i nostri turisti propongono, intelligentemente, che prima di prendere qualsiasi decisione si debba fare analisi.

Cosa vogliono davvero i turisti che vengono a Martina Franca?

 

Lo sguardo del turista – parte quinta by

Ecco le altre parti, per chi se le fosse perse:


commenti

E tu cosa ne pensi?