La maggioranza consiliare: "Il sindaco ritiri le sue dimissioni"

/ Autore:

Politica


La mancata candidatura di Domenico Tanzarella? Un’occasione persa. Ora però il sindaco ritiri le sue dimissioni“. L’appello è lanciato dai gruppi della maggioranza consiliare: Pd, Psi, Circolo Politico-culturale “Liberal” e i movimenti civici: “Ostuni che lavora”, “Tanzarella per Ostuni” e “Progetto Città”.

La mancata candidatura del Sindaco di Ostuni, Avv. Domenico Tanzarella nella coalizione di Centro-sinistra, è un’occasione persa per la Provincia di Brindisi e per l’intero territorio – si legge nel documento unitario delle forze che sostengono la maggioranza – Non vogliamo entrare nel merito delle scelte fatte per nominare i parlamentari che, per tale coalizione, dovranno rappresentare la regione Puglia in parlamento e, pur tuttavia, non possiamo esimerci dell’evidenziare che per capacità, competenza, professionalità nonché consenso e radicamento nel territorio, dimostrate in tanti anni di militanza politica e di guida della Città Bianca, la mancata candidatura dell’avv. Tanzarella, rappresenta una ferita non solo per il Centro-sinistra ma anche per la nostra Città e per la intera Provincia di Brindisi.

Non v’è dubbio  – continua la nota delle forze di maggioranza – che sia mancata una attenzione ai radicamenti ed ai consensi territoriali: il meccanismo elettorale, da tutti i partiti criticato proprio perché impedisce ai cittadini di eleggere i propri rappresentanti, avrebbe dovuto avere come correttivo, non solo le c.d. primarie, ma anche un’attenta analisi verso le realtà territoriali e le loro espressioni.

E’ ovvio che la rimostranza di cui innanzi, nulla toglie al nostro impegno per determinare la vittoria della coalizione di centro-sinistra guidata da Bersani, così come con assoluta certezza detta coalizione potrà contare ancora una volta sull’impegno costante e deciso dell’avv. Domenico Tanzarella come da Lui stesso già ribadito, ma tale lealtà non ci impedisce di far sentire la nostra voce critica sulle scelte compiute.

E le forze di maggioranza lanciano un appello al primo cittadino dimissionario: “Chiediamo all’Avv. Domenico Tanzarella, nonostante l’accaduto, di ritirare le dimissioni presentate e tornare a guidare l’Amministrazione della Città Bianca con la passione e l’impegno di sempre.”

Un appello che giunge alla vigilia di quella che potrebbe essere la giornata decisiva per l’effettivo ritiro delle dimissioni da parte del sindaco Tanzarella pronto a riprendere a tutti gli effetti in mano la sua carica di primo cittadino.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?