Lions Club organizza la conferenza: "Farmaci bioequivalenti; istruzioni per l’uso"

/ Autore:

Società


LionsClubIl Lions Club Martina Franca Valle d’Itria organizza per sabato 26 gennaio 2013 un incontro dal titolo.”Farmaci bioequivalenti; istruzioni per l’uso”. L’interessante conferenza avrà come relatore il Dr. Ubaldo Iudici, medico di medicina generale, nonché socio del Club.

Si è ritenuto che questo argomento fosse di scottante attualità, stante la nuova normativa che offre la possibilità di utilizzare il farmaco inteso come principio attivo. I farmaci bioequivalenti sono dei farmaci identici per funzione, principio attivo ed efficacia a quelli che normalmente adoperiamo, con il vantaggio, però, di essere meno costosi poiché non sono vincolati ai brevetti delle case farmaceutiche.

Dal momento quindi che intorno a tale questione vi è ancora molta confusione, il Lions Club Martina Franca Valle d’Itria, grazie alla disponibilità del Dr. Iudici, vuole cercare di fare chiarezza. Conoscere il farmaco è non solo un nostro dovere, ma una grande necessità. Infatti solo se li conosciamo bene, possiamo farne buon uso e raggiungere l’obiettivo del nostro benessere fisico e psicologico.

Alla luce di tanto, il Lions Club Martina Franca Valle d’Itria, da sempre molto sensibile a tutto ciò che riguarda lo “stare bene” dell’uomo, e ci riferiamo alla campagna “Le piazze della salute”, vuole offrire ancora una volta un service alla città basato sull’informazione e sulla formazione dei cittadini. Appuntamento quindi per sabato 26 gennaio alle ore18.00 presso il Centro Congressi del Park Hotel San Michele di Martina Franca.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?