Ostuni, celebrazione della "Giornata della Memoria"

Si svolgerà domani martedi 29 gennaio, con inizio alle ore 10.30 presso il Teatro Roma di Ostuni, la cerimonia del “Giorno della Memoria per non dimenticarela Shoah”. Il Sindaco di Ostuni ha voluto condividere con le scolaresche e la città, questo momento importante.

Durante la giornata, sarà proposto uno spettacolo in più parti curato dall’Officina del Sole, gruppo teatrale del Liceo Classico Calamo di Ostuni per la regia di Alessandro Fiorella. Si parte con la rappresentazione dal titolo “La forza delle parole”; seguirà una piéce teatrale, “La caramella”, che racchiude, in maniera sintetica ma fortemente comunicativa, il dramma di quelle vittime e, infine, a corollario, canti, testimonianze dell’esperienze vissute su “Il treno della memoria”; vi saranno dei video, letture tratte dal progetto “Persona libro” sulla Shoah.

Una iniziativa che vede protagonisti giovani studenti e che invita altri giovani studenti a riflettere e a meditare su quello che è stato, a partecipare ed a condividere i propri pensieri, aprendo lo sguardo verso un futuro propositivo di pace e di non violenza.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.