Cent'anni di salesiane a Martina. Un'occasione per parlare di giovani

MARTINA FRANCA – Non ha dubbi Mariuccia Balsamo, referente della Pro Loco di Martina Franca, un’associazione nata, dice, per preservare e valorizzare le tradizioni della città. Il quarto evento della neonata associazione, questa volta per tentare di riportare al centro del dibattito pubblico il ruolo pedagogico di alcune istituzioni, approfittando del fatto che nel 2013 ricorre il centenario della presenza delle Suore Salesiane a Martina Franca.

Un evento, tenutosi ieri nella Sala Consiliare di Palazzo Ducale, affollata di persone, in cui l’esperienza pedagogica salesiana è stata messa in relazione con il lavoro e l’esperienza dei Padri Somaschi nella gestione dei casi dei bambini e delle famiglie in difficoltà.

Aver organizzato l’incontro in Sala Consiliare non è un caso” sostiene Mariuccia Balsamo “avremmo potuto farlo ovunque, ma volevamo portare proprio qui, a Palazzo Ducale, questo tipo di esperienza, in modo da ricordare all’amministrazione comunale che occuparsi dei giovani è un loro preciso dovere, soprattutto in un momento come questo, in cui i punti di riferimento sembrano venire a mancare“.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.