Martina Franca. Business Game 2013: "Crea la tua impresa"

/ Autore:

Società


LIUC_business_gamesMARTINA FRANCA – Tre squadre, formate ciascuna da un minimo di 4 ed massimo di 6 studenti delle classi 4° e 5° dell’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “LEONARDO da VINCI” di Martina Franca, sono state ammesse, dopo aver superato le selezioni con altre 45 squadre appartenenti ad istituti superiori d’Italia, a disputare il 15 Marzo prossimo la fase finale del gioco “Business Game 2013”, che si svolgerà presso l’Università Cattaneo di Castellanza.

Il progetto Business Game è un gioco di simulazione on line tra squadre di alunni appartenenti agli Istituti Tecnici di tutta Italia, in cui ogni squadra ha il compito di gestire la propria impresa, analizzando le informazioni disponibili sullo stato dell’azienda e del mercato, e prendendo decisioni di carattere strategico per la gestione della stessa.

Il gioco si sviluppa nel corso di un anno simulato, scandito in 12 turni di gioco, uno per ogni mese dell’anno. Obiettivo del gioco, in relazione al quale è stata stilata la graduatoria di merito delle squadre, è di massimizzare il valore dell’impresa. Orgogliosi dei ragguardevoli risultati conseguiti, manifestiamo il nostro appassionato incoraggiamento ai ragazzi delle tre squadre finaliste dell’ITCG “Leonardo da Vinci” per la disputa della fase finale a Castellanza.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?