"Coloriade": a Palazzo Ducale l'Ensemble di Pasquale Mega per il "Parnaso"

/ Autore:

Cultura


MegaSarà l’Ensemble di Pasquale Mega, domani sera (alle 18) a Palazzo Ducale, il protagonista del nuovo concerto organizzato dall’associazione artistico culturale “Il Parnaso delle Muse”.

Mega, pianista jazz materano, ma ormai martinese d’adozione, presenterà il suo album “Coloriade“, pubblicato per l’etichetta Dodicilune. Un progetto in cui Mega, come un vero pittore, dipinge con le sue otto composizioni affreschi pieni di luce e di calore, recuperando una sensibilità mediterranea che non vuole essere rinchiusa in un genere ma, al contrario, intende vivere in armonia con tutto l’ambiente che lo circonda.

Composizioni che non fanno smorfie alla melodia, né tentano di misurarsi con oscuri grovigli armonici, bensì riecheggiano una cultura tipicamente europea, senza disdegnare ciò che i maestri del jazz americano hanno insegnato.

A comporre l’ensemble di Pasquale Mega (pianoforte): Claudio Chiarelli (sax contralto, sax soprano), Vince Abbracciante (fisarmonica), Giuseppe Amatulli (violino), Camillo Pace (contrabbasso), Giovanni Angelini (batteria).

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?