Libri usati. Domenica in Piazza in Immacolata

/ Autore:

Cultura, Politica, Società


libri usatiMARTINA FRANCA – Libri usati e tutto ciò che è carta, dalle 9:00 di domenica mattina in Piazza Immacolata. L’iniziativa è organizzata da Arcapromoter e deliberata dalla giunta comunale su proposta di Nunzia Convertini e Antonio Scialpi. Saranno presenti dieci espositori provenienti da tutta Italia.

“Si tratta di un evento – evidenzia l’assessore Nunzia Convertiniil cui obiettivo è promuovere la lettura e rivitalizzare il centro storico. E’ un primo appuntamento sperimentale che, se troverà entusiasmo e  riscontro positivo da parte dei cittadini, sarà riproposto ogni seconda domenica del mese”.

L’iniziativa è quindi una prova, anche per testare la risposta della città a fiere e mercatini organizzati non nella solita location, Piazza Crispi o la scuola Marconi, ma nel Centro Storico, anche per quanto riguarda iniziative che hanno un taglio più culturale.

Non sarebbe male, per esempio, pensare per la prossima volta di rafforzare il mercatino, organizzato con espositori provenienti da tutta Italia, anche con la possibilità di scambio.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?