Ostuni: Nona Edizione della Granfondo di Ciclismo

Si svolgerà domenica prossima, 17 marzo, con partenza alle ore 9, lungo un suggestivo e caratteristico percorso intorno alla “Città bianca”, la nona edizione della granfondo “Circuito dei Mondiali ‘76” valevole per l’XI giro dell’arcobaleno.

La manifestazione sportiva, con partenza da piazza della Libertà, antistante il palazzo di città, e arrivo su viale Pola, è organizzata dal Bici Club di Ostuni col patrocinio della regione, Provincia di Brindisi e Comune di Ostuni.

La corsa interesserà il caratteristico, duro e selettivo percorso stradale del circuito dei mondiali di ciclismo del 1976 da percorrere 3 volte, per un totale di 102 km. per la “Mediofondo” e 4 volte per 136 km. per la “Granfondo”.

Il programma prevede il raduno dei partecipanti (previsti oltre 500 corridori provenienti da tutt’Italia) per le ore 6,30 presso piazza della Libertà; seguirà la registrazione e la consegna del numero di gara mentre alle ore 9, il sindaco di Ostuni, Tanzarella, darà il segnale di partenza delle cinque categorie, sotto la direzione di gara di Piero Monarda.

Un impegno molto elevato per tutti i corridori tra strappi e discese, con particolari difficoltà tecniche e dislivelli, che non daranno la possibilità di tirare il fiato per un percorso abbastanza impegnativo con tratti misti, che riporterà gli atleti, dopo aver effettuato i vari giri del circuito, sul rettilineo di viale Pola dov’è sarà allestita la zona di arrivo.

La conclusione: della media fondo è prevista per le ore 12,30; quella della granfondo, per le ore 13,30.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.