Manufacta. La festa dell'autoproduzione e dell'economia dello scambio

/ Autore:

Società


manufacta-locandinaMARTINA FRANCA – La crisi porta consiglio. La nuova economia dovrà essere basata sul dono e sullo scambio, riportando le cose, manufatte, al giusto valore.

Questo devono aver pensato quelli dell’associazione Terra Terra che, in collaborazione con i Laboratori Urbani Arte Franca, quando hanno ideato Manufacta – Festa dell’autoproduzione e del baratto.

Si comincia il 7 aprile prossimo.

Ecco il comunicato dell’associazione:

[quote align=”center” color=”#999999″]

Siamo lieti di informarvi che i Laboratori Urbani Arte Franca e l’associazione Terra Terra di Martina Franca stanno organizzando un evento permanente dedicato alla creatività giovanile e all’autoproduzione. Nasce “ Manufacta”, una domenica al mese (la prima) di festa, mostra-mercato, baratto, musica e creatività da vivere insieme, in un incontro periodico, in nome di una nuova e ritrovata convivialità, all’insegna del “fare”. La giornata sarà arricchita da laboratori di manualità, e da incontri in itere, sui temi della sostenibilità, del riciclo e di nuove forme di economia basate sul dono e lo scambio.

Si comincia domenica 7 aprile 2013, nei locali della Casa Cappellari (ex Ospedaletto ), in pieno centro storico, in via Orfanelli, a Martina Franca.

Per qualsiasi informazione e se siete interessati a partecipare con prodotti di ogni genere, purchè rigorosamente fatti a mano, arte, musica, design, moda, riciclo, riuso creativo o con idee da proporre, siete pregati di contattare:

Laboratorio Urbano Arte Franca
artefrancalab@gmail.com
Tel. 329/6658408 – 333/9200975

[/quote]

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?