Alla casa della musica, la Festa del Sorriso

/ Autore:

Società


Giovedì prossimo, 18 aprile, dalle 17.30 alle 19.30 alla Casa della Musica di Ostuni, in Via Rossetti, si terrà la “Festa del sorriso”, un incontro con artisti di strada, giochi, clown e palloncini per promuovere il progetto della Clownterapia del Rotary Club Ostuni-Valle d’Itria-Rosa Marina e dell’Associazione AraBimBumBam.

Ormai da alcuni anni il Rotary di Ostuni, su iniziativa del pediatra dott. Giovanni Colucci, organizza manifestazioni e corsi specialistici perr la formazione di operatori esperti nella “più dolce delle medicine: il sorriso”. Sorridere per star meglio, ridere per guarire: non è semplice portare allegria nei reparti di un ospedale, ed è ancora più difficile allietare la permanenza in corsia dei piccoli ricoverati nei reparti di pediatria; è per questo che ad Ostuni, da molti anni all’avanguardia in questo settore, il Rotary Club ha promosso la costituzione di un’associazione, chiamata “Arabimbumbam” per le attività di supporto e formazione in ambito sociale, culturale, educativo ed assistenziale, usando come strumenti principali la clownterapia e la comicoterapia.

La “Festa del sorriso” sarà l’occasione per star bene insieme e per fare il punto dell’attività dell’associazione non solo in Ostuni ma anche nei centri vicini.

 


commenti

E tu cosa ne pensi?