Aldo Leggieri: "Doppia vittoria. Ha vinto la giustizia, la democrazia e la legalità"

Dopo la sentenza di due giorni fa del Consiglio di Stato sul ricorso di Leo Cassano (qui l’articolo in merito), ieri pomeriggio il TAR di Lecce ha respinto anche il ricorso di Martino Carriero (Idv).

Martino Carriero, in sostanza, chiedeva l’annullamento del verbale di proclamazione degli eletti dell’ufficio elettorale del comune di Martina Franca e di tutti gli atti connessi, relativi alle elezioni amministrative del 6-7 maggio 2012, nella parte in cui assegnano il quindicesimo seggio in consiglio comunale, attribuito in virtù del premio di maggioranza al gruppo di liste collegate al sindaco eletto, Francesco Ancona, al partito democratico anziché alla lista Di Pietro Italia dei Valori e, pertanto, per la conseguente sostituzione del ricorrente sig. Martino Massimo Carriero, primo dei non eletti nella propria lista, nella posizione attualmente occupata dal sig. leggieri Cataldo, con contestuale correzione in tal senso del risultato elettorale.

“Doppia vittoria – è il commento entusiasta di Aldo Leggieri -. La verità, la giustizia, la democrazia, la legalità hanno trionfato.
Per il momento – continua il consigliere Leggieri – voglio solo dichiarare questo, ringraziando le persone che in questi mesi difficili, mi sono state solidali con la loro sensibilità e la loro viva presenza. Ringrazio la mia famiglia che mi è stata vicino, i miei affetti, gli amici, i cittadini che l’anno scorso mi hanno dato fiducia e trasmesso speranza scrivendo il mio nome e cognome sulle schede elettorali. Ringrazio l’opinione pubblica, la comunità che crede nel rinnovamento delle idee e della dignità della politica per il bene comune.
Ringrazio il gruppo dirigente del Partito Democratico, dal consigliere regionale Donato Pentassuglia ai colleghi comunali di Giunta e di Consiglio per la loro solidarietà. Ringrazio il mio avvocato Martino Margiotta che mi ha difeso in tribunale in modo eccellente.
Adesso continuerò in modo più sereno a stimolare il dibattito, a presentare proposte di delibera, ordini del giorno, a creare dialogo fra le forze sociali e culturali della nostra terra. Sia fuori che all’interno dell’assemblea consiliare. A dare il mio genuino contributo per una nuova stagione. Perchè la politica è bella”.

Il TAR, per le ragioni che saranno esposte in motivazione, compensa le spese, ma condanna il ricorrente, Martino Carriero, al pagamento delle spese delle verificazione richiesta, evidentemente per il riconteggio delle schede elettorali,  nella misura e con la ripartizione che verrà indicata nella motivazione stessa.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Una replica a “Aldo Leggieri: "Doppia vittoria. Ha vinto la giustizia, la democrazia e la legalità"”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.