È stata presentata in conferenza stampa, presso l’aula consigliare del Comune di Ostuni la Mezza Maratona, valevole per una delle tappe del Campionato Nazionale. Organizzata dall’associazione sportiva “Atletica Città Bianca”, la Maratona, porterà ad Ostuni, due giorni di sport e solidarietà.
Sabato 27, ci saranno una serie di iniziative, una gara per bambini e ragazzi di età compresa tra 6 e 17 anni, un convegno su “Sport e alimentazione” e spettacoli con artisti di strada, balli popolari e stand enogastronomici, il tutto si svolgerà in piazza della Libertà.
Domenica 28, per la gara ufficiale sono attesi circa 3000 atleti da tutta Italia, testimonial della manifestazione, Annalisa Minetti e Giacomo Leone.
Il percorso di 21,097 Km, sarà avviato da Viale Pola (ore 9) e si snoderà lungo le vie cittadine di via Rodio, Moro, Emigranti, Cerignola, Giovanni XXIII, Sansone, Di Vittorio con ritorno su viale Pola verso via Rossetti, Cav. Vittorio Veneto e la provinciale per S. Michele sino a contrada Falghero. Da qui, attraverso una strada comunale, si taglierà per portarsi sulla provinciale per Francavilla ritornando ad Ostuni per via Bovenzi, Latilla, viale dello Sport, Giovanni XXIII e arrivo in Piazza Italia.
Con ordinanza n. 71, tutte le vie e le provinciali, saranno chiuse al traffico veicolare. Come da regolamento Fidal, sono previsti punti di ristoro all’arrivo ed ogni 5 chilometri lungo il percorso oltre a spugnaggi al km 7,500 -12,500 – 17,500.
Lascia un commento