12 gruppi pronti ad alternarsi sul grande palco di piazza della Libertà per animare circa 12 ore di musica “live”, da mezzogiorno alle 23; interventi e interviste agli ospiti a cura dello staff di “Labradio” a partire dalle 10.30 del mattino.
Tutto questo proporrà il “Concertone” del 1 maggio organizzato per domani, in occasione della Festa del Lavoro, dal Centro di aggregazione giovanile polivalente Casa della Musica, in collaborazione con l’Assessorato al Turismo del Comune di Ostuni.
Il Concertone è stato presentato ufficialmente questa mattina nel corso di una conferenza stampa svoltasi a Palazzo di città, alla presenza del Sindaco, avv. Domenico Tanzarella, dell’Assessore al Turismo, Agostino Buongiorno, del direttivo e dello staff della Casa della Musica.
Un’iniziativa, quella promossa per la giornata di domani, che consolida la sinergia attivatasi con l’amministrazione comunale di Ostuni, molto apprezzata dal primo cittadino così come dall’assessore Buongiorno che hanno evidenziato l’importanza dell’attività di promozione culturale portata avanti dalla Casa della Musica in maniera sempre costante e propositiva.
“L’evento – ha sottolineato il Direttore artistico della Casa della Musica, il Maestro Davide Saccomanno – è stato ideato per offrire a tanti giovani la possibilità di esprimere la propria musica ma soprattutto per evidenziare il valore dell’associazionismo che caratterizzerà lo spirito della giornata di domani. Accanto ai momenti di spettacolo offerti dal Concertone, infatti – ha affermato il Maestro Saccomanno – la manifestazione costituirà anche un’occasione importante per contribuire concretamente ad alcuni progetti di solidarietà.
In piazza della Libertà, infatti, resteranno allestiti gli stand dell’Avis e della Fondazione “Tiziana Semerano”. Al loro interno sarà possibile ricevere informazioni sui progetti benefici portati avanti dalle associazioni.
Ad esibirsi, sul palco di piazza della Libertà:
- le quattro cover band del progetto: “La Puglia canta Ligabue”
- Sweet n’sour – rock
- Camera 133 – pop/rock
- Echoes – rock
- Francesco Marzio – cantautore
- Deborah Johnson – soul/black music
- Jazz Project Trio – jazz
- Spirito Libero – cover band di Giorgia
- Iron Hands – cover band dei Dire Straits
- Italian Style – cover successi musica italiana
- Cambio di Rotta – rock/pop
- Skaddia – musica popolare
Lascia un commento