Casa della Musica: martedì 7 maggio, “The Gift” il ricordo di don Tonino Bello

/ Autore:

Cultura, Società


The Gift”: così si intitola l’evento con il quale il centro di aggregazione giovanile polivalente “Casa della Musica” di Ostuni omaggerà il prossimo martedì, 7 maggio 2013, alle ore 21.00 presso l’Auditorium di Via Rossetti, 25 la figura eccezionale di Don Tonino Bello, il vescovo di Molfetta, originario di Alessano, scomparso esattamente 20 anni fa.

La serata, curata dal M° Antonio Di Lorenzo, prende il nome dal disco dello stesso artista che con le sue opere aveva voluto omaggiare la figura carismatica di Don Tonino, con il quale ha condiviso forti esperienze di vita.

Durante la serata si intervalleranno letture degli scritti del vescovo di Molfetta a cura dell’attore Fabio Saccomanno, testimonianze e intermezzi musicali con la partecipazione di tre persone particolarmente care a Don Tonino: Elvira Zaccagnino, Direttrice della società editrice “la meridiana”, Francesco De Palo, operatore sociale  e membro di “pax Christi” e Antonio Di Lorenzo. Il tutto sarà coordinato da Gianluca Zurlo del dipartimento comunicazione della “Casa della Musica”.

Per il Presidente della Cooperativa Prisma dott.ssa Grazia Danese si tratta di “un’occasione per riportare Don Tonino tra noi attraverso le persone che lo hanno conosciuto, quelle che a lui si sono ispirate e i suoi scritti intramontabili, forieri di quei messaggi di pace, speranza e fratellanza di cui la società odierna ha bisogno più che mai”.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?