Roma: Assegnate le "Bandiere Blu" della FEE. Ostuni Conferma la sua 19esima

Aumentano le spiagge italiane da “Bandiera Blu”. Nella cerimonia di presentazione e premiazione, questa mattina a Roma, le “Bandiere Blu” 2013 sono salite a 135, dalle 131 del 2012. Sono 248 spiagge (due in piu’ rispetto all’anno scorso) che possono fregiarsi del sigillo di qualita’ della Fondazione per l’educazione ambientale (Fee) Italia che ha assegnato oggi i riconoscimenti nel corso della XXVII cerimonia di premiazione alla presenza dei sindaci.

Anche per il 2013 vediamo con soddisfazione un incremento di Bandiere Blu, ben 135 Comuni, che dimostra l’impegno continuo delle località rivierasche in un percorso per la piena sostenibilità“, ha detto Claudio Mazza, presidente della Fee Italia in occasione della presentazione rilevando che “il turismo sostenibile è oggi una scelta obbligata per chiunque abbia la responsabilità di amministrare il territorio e lavori per il suo sviluppo“.

Alla Puglia, nel 2013 sono state assegnate 10 Bandiere, in Provincia di Brindisi: Ostuni e Fasano.

Alla cerimonia di Premiazione, svoltasi questa mattina a Roma, è stata espressa molta soddisfazione del Primo Cittadino di Ostuni, Avv. Domenico Tanzarella e dall’assessore al Turismo della Città Bianca, Agostino Buongiorno.

La Città di Ostuni conferma la sua 19esima Bandiera Blu, soddisfatto del lavoro svolto, l’assessore al Turismo che ha dichiarato: “Sono davvero orgoglioso, di aver ritirato la 19esima Bandiera Blu per la città di Ostuni, la mia settima da quando sono assessore al Turismo”. “La città di Ostuni è una delle città, veterane in Italia, una della prime in Puglia ad aver ricevuto questo riconoscimento importante, per il turismo e la qualità”.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.