Casa della Musica, Gianni Lenoci ospite della Rassegna Piano Solo

/ Autore:

Cultura


Un nuovo appuntamento con la musica, il prossimo 23 maggio, presso l’auditorium della Casa della Musica, torna Piano Solo. Ospite della rassegna il pianista monopolitano, Gianni Lenoci.

Ideata dal Maestro Vince Abbracciante direttore del dipartimento di Jazz della “Casa della Musica”, “Piano Solo”, mette insieme cinque tra i tanti bravi pianisti pugliesi.

La Rassegna, come ogni appuntamento, viene registrato in presa diretta. Dalla registrazione dei concerti, verrà successivamente prodotto un disco, con le migliori tracce dei cinque appuntamenti. La produzione del disco, sarà firmato dalla stessa “Casa della Musica” di Ostuni.

Inizio del Concerto ore 21,00 presso l’Auditorium Casa della Musica di Ostuni, Via Gabriele Rossetti, 25.

 

Gianni Lenoci, diplomato al “Santa Cecilia” di Roma, docente di Jazz presso il Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli, Lenoci gioca la partita a modo suo.

Nessun condizionamento, nessun paletto. Il pianista e compositore pugliese insegue da tempo un linguaggio musicale privo di condizionamenti. Per questo alterna la pratica jazzistica tout court (di cui è profondo conoscitore) a quella accademica e della pura improvvisazione, partendo dall’idea che la musica respira in modo collettivo, interscambiando ruoli e parametri, lavorando su un’ipotesi di totale pariteticità.

Attivo sulla scena da più di vent’anni può vantare ad oggi un elenco di 56 dischi di cui 7 a suo nome. Il che la dice lunga sulla sua idea dell’essere musicista.


commenti

E tu cosa ne pensi?